#Gnomeide2 disponibile in tutte le librerie!

#Gnomeide2 disponibile in tutte le librerie!

Febbraio 27th, 2019

Dopo il successo di #Gnomeide – Salvate le mamme e i papà, arriva in tutte le librerie #Gnomeide2, una guida utile, indirizzata a ragazzi e adulti, per vivere in modo sano e sereno la dimensione social. Una confezione di pillole di consapevolezza digitale.#Gnomeide2: locandina

Questa volta, Sonia e Gilberto lo hanno pensato come un vero manuale di sopravvivenza, ricco di 21 contributi di esperti, di consigli, suggerimenti, tutto sempre con un pizzico di ironia e auto ironia. Infatti, è proprio dall’idea di condividere sui social alcuni momenti della vita familiare di Gilberto e Sonia alle prese con i loro pargoli che il primo libro trovava la sua genesi. In un mondo dove i momenti di incontro si rarefanno il web può essere il luogo dove tenere vivo un contatto o esternare un sentimento o un’emozione, a patto che tutto questo lo si faccia conoscendo lo strumento che si sta usando.

“Internet ed i social – scrive nella prefazione il Professor Stefano Epifani, docente di internet e social studies all’Università La Sapienza di Roma – rappresentano tasselli di una realtà sempre più complessa dalla quale non possiamo prescindere. Una realtà che i ragazzi devono imparare a conoscere per non essere vittime degli effetti di un ecosistema sempre più digitalizzato, ma attori e cittadini consapevoli di una società nella quale il digitale dovrà diventare strumento di consapevolezza, conoscenza e benessere“.

Il libro è l’esempio di come curiosità, umiltà e buon senso possano essere utilizzati per insegnare ai propri figli ad essere in Rete consapevolmente, ma ancor di più per capire come farlo in prima persona. “Perché – sostengono gli autori – non possiamo chiedere ai ragazzi qualcosa che noi per primi non sappiamo fare”.

Contributi a firma, agili schede ma anche tanti simpatici “vignette”, opera della giovane Agnese d’Ambrogio, altra rivelazione già nel precedente libro, di David Grohmann e di Marco Valcaregni.

Acquistando #Gnomeide2, tutti i proventi andranno a favore dell’AILR.

Per festeggiare l’uscita del libro, Sabato 2 Marzo vi aspettiamo presso la Sala del Consiglio del palazzo comunale dalle ore 17:00 per la presentazione di #Gnomeid2 insieme a tanti ospiti!

#Gnomeide2: evento 2 marzo

Dona ora

Sostieni anche tu i bambini che lottano contro il Retinoblastoma e le loro famiglie. Il tuo contributo è importante.


Iscriviti alla Newsletter

Lascia la tua e-mail per essere aggiornato sulle notizie relative al Retinoblastoma o alla nostra associazione.


Powered by Watch Dragon ball super

Condividi
Tweet
Condividi