AIUTACI A COSTRUIRE LA CASA DI NONNA FRANCA

Traguardo: 250.000€

Raccolti: 10.000€

Un punto di riferimento per le famiglie

Ognuno di noi, nella sua infanzia, ha avuto una Nonna Franca pronta ad accoglierlo in caso di necessità… una coccola, una parola di conforto o solo una fetta di torta: la nonnina c’era sempre. Nonna Franca è stato un personaggio importante della mia infanzia e, per questo motivo, il progetto è stato intitolato a lei“.
– Daniele Vita
La casa di nonna Franca nasce come un ricovero, ovvero un punto di accoglienza, e vuole diventare un punto di riferimento per le famiglie che non possono permettersi un soggiorno vicino all’ospedale. Sarà situata nei pressi del comune di Cisterna di Latina e accoglierà almeno 6 nuclei familiari composti da quattro persone. Il sostentamento della struttura sarà volontario, tramite donazioni, e la stessa sarà gestita da una società legata all’associazione.

Posizione

Sarà posizionata nelle campagne intorno al centro cittadino, con collegamenti diretti all’ospedale (Bus-Navetta a richiesta, non a titolo oneroso per le famiglie).

Caratteristiche

La “Casa” scelta sarà attrezzata con un piccolo parco giochi e con un orticello e gli animali da cortile, come galline, cani, gatti e conigli, poichè la pet-teraphy potrebbe rivestire un ruolo molto importante per l’umore e la salute dei bambini.

Accoglienza

Un ampio salone con un camino dove far scoppiettare qualche pezzo di legna disegna un ambiente famigliare e noto a molti di noi, che tanto ricorda il caldo, accogliente e sicuro focolare della casa di nonna.

Cure mediche

Medici e specialisti del settore saranno inviati presso la struttura ad effettuare eventuali visite per gli ospiti: terapisti e psicoterapeuti dell’Ailr e ortopedici, otorini e oculisti che collaborano con noi.

Come donare

Puoi donare liberamente, come, dove e quanto vuoi, attraverso un bonifico bancario intestato alla nostra Onlus, con carta di credito o PayPal.

CON BONIFICO BANCARIO

Dona liberamente con un bonifico intestato a Associazione Italiana per la Lotta al Retinoblastoma – AIL via Civitona 76, 04012, Cisterna di Latina Iban: IT78F0521603209000000004184 (Banca Unicredit).

CON PAYPAL

Dona liberamente con carta di credito o PostePay dal sito di PayPal. Tutte le informazioni relative alle carte di credito non sono memorizzate nei nostri sistemi aziendali, ma restano nel sito di Paypal

Powered by Watch Dragon ball super