L’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma è specializzato nella prevenzione e cura del Retinoblastoma. Di seguito inseriamo le varie sedi in cui è possibile ricevere sostegno per la lotta a questa forma tumorale.
Ospedale Bambin Gesù Sede Santa Marinella
In questa sede è possibile seguire delle visite di controllo oculistiche e oncologiche per pazienti in follow up o in trattamento.
Ospedale Bambin Gesù Sede Palidoro
In questa sede è possibile trovare il reparto di Oncologia per controlli in narcosi con Redcam o con macchinario Optos’ Daytona acquistato dall’Ailr e messo a disposizione di tutti i pazienti dell’Ospedale. Presso la sede di Palidoro è, inoltre, possibile effettuare controlli a pazienti tumorali in fase acuta.
Ospedale Bambin Gesù Sede Gianicolo
In questa sede è presente il Reparto di Oncologia e vengono effettuate terapie a pazienti con Retinoblastoma attraverso la somministrazione di farmaci chemioterapici a contrasto delle cellule tumorali. Vengono utilizzate diverse tipologie di chemioterapia, da quella sistemica per via endovenosa alla terapia intra arteriosa con iniezione di singolo o doppio farmaco.
No comments yet. You should be kind and add one!